Tre, due, uno… Ultimi giorni del countdown che ci porta al momento in cui Ottobre comparirà sui calendari appesi alle nostre pareti. Quando strapperemo la pagina di Settembre si staccheranno anche le prime foglie dagli alberi, e tra il verde lucido dell’estate si faranno largo, piano piano, i colori pastello tipici d’autunno: quel giallo e l’arancione che saranno l’anticamera per gli infuocati tramonti d’Ottobre.
Dopo le abbuffate motociclistiche dell’estate arriva il momento in cui clima indugia su temperature fresche, non ancora fredde, dandoci la possibilità di godere di qualche gita fuori porta da intraprendere con ritmi più blandi, sornioni, così da lasciarsi circondare dai nuovi aromi che sostituiscono la salsedine d’Agosto: profumo di terra, di funghi, di foglie di castagno.
Vediamo dunque gli appuntamenti che ci aspettano lungo le prime curve della nuova stagione…
Domenica 3 avrà luogo la tradizionale benedizione delle moto: il ritrovo è fissato alle 9.30 da Galvanone Moto, dove saremo accolti con una calda colazione; ci sposteremo quindi nel campo sportivo dell’oratorio di Golasecca dove, dopo la messa delle 11.00, sarà impartita la benedizione ai centauri ed alle loro due-ruote. Successivamente ci sarà un giro per le strade attorno al paesello ed al fiume Ticino, con ritorno all’oratorio dove sarà servito il pranzo.
Domenica 10 sarà dedicata ad un tris molto caro ai nostri soci e amici: moto, cibo, vinello! Ci recheremo infatti alle Cantine Rossello di Cortemilia, in provincia di Cuneo, dove i padroni di casa ci accompagneranno tra i colori e i sapori dei loro vigneti. La visita all’azienda si concluderà con un assaggio dei loro vini migliori, da gustare accanto ad un buffet di salumi e formaggi delle Langhe. Dopo il congedo dai nostri ospiti ci sposteremo in un tipico ristorante per il pranzo: risottata oltre a dolci, vino e caffè a € 13,00. La partenza è fissata per le ore 8.00 dalla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo.
La riunione di Mercoledì 13 sarà anche l’occasione per una cenetta tra amici: al Cafè Racer, alle 21.00 precise, saranno serviti i pizzoccheri. Dare l’adesione al Presidente e preparare pancia e forchette!
Sabato 16 e domenica 17 sarà la volta del week-end sull’Alpe Devero, con base al rifugio C.a.i. di Sesto Calende; trascorreremo momenti divertenti in completo relax tra amici, davanti a un fuoco caldo, dove non mancheranno cena e pranzo abbondanti. I meno pigri avranno la possibilità di fare una escursione nei dintorni del Parco del Veglia e del Devero. Per informazioni sui posti disponibili e sulla quota di iscrizione contattare il Presidente.