IL NOSTRO DIARIO

Notizie, avvisi e reportage

Babbo Natale in moto

 

Carissimi soci, carissimi amici,

a tutti voi, alle vostre famiglie e a chi vi è più caro gli auguri per un sereno Natale e per un nuovo anno che sia foriero di pace, salute, affetti e soddisfazioni. E vista la passione che condividiamo, un augurio per un anno motociclistico ricco di passione e divertimento.

Questa è l'ultima volta che facciamo gli auguri da queste pagine, che per tanti anni hanno cercato di raccontare le nostre avventure e di trasmettere il nostro sapere "essere gruppo", la nostra identità, la nostra passione per l'amicizia, le due ruote, il divertimento e l'impegno a favore di chi è meno fortunato di noi.

Ad un passo dal compiere 75 anni, il Moto Club Golasecca cessa la sua attività, iniziata nell'ormai lontano 1948.

Il Moto Club Golasecca ha avuto una vita longeva, ricca di soddisfazioni, e ha saputo aggregare tante persone nel corso degli anni. Persone che ancora oggi sono in sella alla loro moto nonostante i capelli candidi e le rughe scolpite dal sole, dal freddo e dal vento. Persone che hanno seguito altre strade perché la vita è così, ci si trova e ci si perde. Persone che purtroppo non ci sono più e che ricordiamo con tanto, tanto affetto.

Sostituire Cesare Galvanone, nostro Presidente per 25 anni e che ringraziamo sinceramente per l'impegno, la passione, la forza con cui ha condotto per tanto tempo questa realtà, e per essersi reso disponibile ad affiancare un nuovo Presidente per aiutarlo e consigliarlo grazie alla propria esperienza, sarebbe stato un grande onere ma anche una grande sfida.

Purtroppo, nessuno di noi ha voluto o potuto farsi carico dell'impegno che è richiesto per la gestione di una Associazione in termini di tempo, burocrazia, disponibilità e dedizione. E questo mette ancora più in luce quanto fatto da Cesare.

Salutiamo quindi tutti gli amici incontrati negli anni lungo le strade della nostra affascinante Italia, dell’Europa e, nel passato, nel nord Africa.

Questo non è un addio, ma un arrivederci. Non ci sarà più il nome “Moto Club Golasecca”. Le persone, però, restano. E continueremo a vederci, a viaggiare in moto, a fare qualcosa per chi è meno fortunato, e a conservare nei nostri ricordi questi anni vissuti in un gruppo fantastico raccolto sotto ad un nome, uno stemma, un’identità.

Ci vediamo presto on the road!

 

Moto Club Golasecca

Claudio

Con grande dolore salutiamo un amico con cui abbiamo condiviso, per molti anni, tante avventure e tanti bei momenti.

Il nostro Claudio ci ha lasciati, ma la sua forza con cui ha combattuto in questi ultimi mesi difficili ci accompagnerà insieme ai ricordi che serberemo in noi.

Domani, martedì 3 dicembre, sarà celebrato il funerale nella Chiesa parrocchiale di Caidate, alle 14:30.

Per dare il nostro saluto a Claudio ci troviamo, per chi volesse in moto, alle 13:45 nel parcheggio del ristorante Vecchio Municipio a Sumirago, in via Sandroni. Da li partiremo in corteo per raggiungere la chiesa di Caidate.

 

Ciao Claudio, buon viaggio. RIP.

Vignetta pranzo

Il pranzo sociale del Moto Club Golasecca si terrà domenica 15 dicembre a Fara Novarese, presso il ristorante Farese.

Tutti i soci sono invitati a partecipare, confermando la propria partecipazione entro mercoledì 20 novembre, così da prenotare i tavoli.

Il pranzo sociale apre la campagna di tesseramento per il prossimo anno, per cui durante il pranzo saranno raccolte le iscrizioni.

 

 

 

Strada autunnale

Le strade autunnali sono pronte ad accoglierci con i toni caldi dei paesaggi novembrini, con l'aria frizzante del mattino che si scalda piano piano con l'alzarsi del sole e, speriamo, senza la pioggia che ha ingrigito gli ultimi giorni.

Di seguito, alcuni avvisi sulle prossime attività. Durante le riunioni del mercoledì sera saranno decise altre uscite, e partecipando possiamo fare le nostre proposte.

...leggi tutto...

Votanti

A novembre si terrà l'Assemblea Straordinaria dei Soci per l'elezione del nuovo Presidente e dei nuovi Consiglieri del Moto Club Golasecca ASD.

La prima convocazione è alle 17:00 di lunedì 11 novembre, presso il Cafè Racer di Crugnola. Se non si presenteranno almeno i due terzi dei tesserati, la seconda convocazione è alle 18:00 di sabato 16 novembre, nella sala civica del Comune di Golasecca, e l'Assemblea sarà validamente costituita qualsiasi sia il numero degli iscritti presenti. Si ricorda che è necessario presentarsi con la propria tessera associativa.

Negli spazi che ospiteranno i votanti saranno affissi i nomi dei candidati. Saranno utilizzate due schede diverse:

  • una per esprimere un’unica preferenza tra i candidati alla carica di Presidente;
  • una per esprimere da tre a cinque preferenze tra i candidati alla carica di Consigliere.

Tutti i soci sono invitati a partecipare.

Si ricorda infine che fino a lunedì 4 novembre è possibile comunicare la propria candidatura a Consigliere o Presidente, semplicemente contattando Giulio, Lucia, Massimo o Maurizio, oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Convocazione Assemlea straordinaria dei Soci [PDF]

Logo pari opportunità

Per prevenire e contrastare ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale dei propri Tesserati, specie se minori d’età, il Moto Club Golasecca ASD si è dotato di un modello organizzativo e di controllo dell'attività sportiva e di un codice di condotta.

Abbiamo recepito quanto previsto dal D.lgs. n. 198/2006 (c.d. "Codice delle pari opportunità"), ed è stato nominato il nostro Responsabile contro gli abusi, le violenze e le discriminazioni.

 ...leggi tutto...

Locandina motoinsieme 2024

Torna anche quest'anno l'appuntamento con gli Amici del San Michele di Golasecca, che in collaborazione con il Moto Club Golasecca organizzano la 23esima edizione di Motoinsieme.

...leggi tutto...

Logo Moto Club Golasecca ASD

Care Socie, cari Soci, dopo 30 anni al servizio del Moto Club Golasecca, Cesare Galvanone, “IL” nostro Presidente, ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica.

La sua intenzione è stata espressa più volte, e più volte abbiamo chiesto a Cesare un ripensamento. Poi, questa estate ha comunicato formalmente la sua scelta, che non nasce da problemi relativi alla vita della nostra Associazione ma da esigenze personali.

Ovviamente, il dispiacere per questa scelta cede il passo davanti alla decisione di una persona che per 30 anni ha dedicato molto tempo e molte energie al nostro Moto Club, facendolo crescere numericamente e qualitativamente, e che ora giustamente desidera dedicarsi anche ad altre attività.

...leggi tutto...