Babbo Natale in moto

Carissimi soci, carissimi amici,

a tutti voi, alle vostre famiglie e a chi vi è più caro gli auguri per un sereno Natale e per un nuovo anno che sia foriero di pace, salute, affetti e soddisfazioni. E vista la passione che condividiamo, un augurio per un anno motociclistico ricco di passione e divertimento.

Questa è l'ultima volta che facciamo gli auguri da queste pagine, che per tanti anni hanno cercato di raccontare le nostre avventure e di trasmettere il nostro sapere "essere gruppo", la nostra identità, la nostra passione per l'amicizia, le due ruote, il divertimento e l'impegno a favore di chi è meno fortunato di noi.

Ad un passo dal compiere 75 anni, il Moto Club Golasecca cessa la sua attività, iniziata nell'ormai lontano 1948.

Il Moto Club Golasecca ha avuto una vita longeva, ricca di soddisfazioni, e ha saputo aggregare tante persone nel corso degli anni. Persone che ancora oggi sono in sella alla loro moto nonostante i capelli candidi e le rughe scolpite dal sole, dal freddo e dal vento. Persone che hanno seguito altre strade perché la vita è così, ci si trova e ci si perde. Persone che purtroppo non ci sono più e che ricordiamo con tanto, tanto affetto.

Sostituire Cesare Galvanone, nostro Presidente per 25 anni e che ringraziamo sinceramente per l'impegno, la passione, la forza con cui ha condotto per tanto tempo questa realtà, e per essersi reso disponibile ad affiancare un nuovo Presidente per aiutarlo e consigliarlo grazie alla propria esperienza, sarebbe stato un grande onere ma anche una grande sfida.

Purtroppo, nessuno di noi ha voluto o potuto farsi carico dell'impegno che è richiesto per la gestione di una Associazione in termini di tempo, burocrazia, disponibilità e dedizione. E questo mette ancora più in luce quanto fatto da Cesare.

Salutiamo quindi tutti gli amici incontrati negli anni lungo le strade della nostra affascinante Italia, dell’Europa e, nel passato, nel nord Africa.

Questo non è un addio, ma un arrivederci. Non ci sarà più il nome “Moto Club Golasecca”. Le persone, però, restano. E continueremo a vederci, a viaggiare in moto, a fare qualcosa per chi è meno fortunato, e a conservare nei nostri ricordi questi anni vissuti in un gruppo fantastico raccolto sotto ad un nome, uno stemma, un’identità.

Ci vediamo presto on the road!

 

Moto Club Golasecca