Il calendario mototuristico 2013 ci ricorda che lunedì prossimo, primo Aprile, ci sarà la classica uscita di Pasquetta. La tradizione vorrebbe che i motociclisti facciano un bel saluto al Lago Maggiore, per poi attraversare la Val d'Ossola o la Cannobina prima di arrampicarsi sulle Prealpi fino a Trontano, meta preferita per una allegra grigliata in compagnia.
Purtroppo le condizioni climatiche ci sconsigliano di mangiare all'aperto, seppur a 520 metri di quota: pioggia, neve e una manciata di gradi centigradi trasformerebbero il piacere in tortura.
Nella riunione di mercoledì scorso abbiamo dunque accolto con entusiasmo la disponibilità di un nostro socio, Piero, che ha gentilmente dato la sua disponibilità ad accoglierci in un capannone di proprietà.
Il programma della giornata è quindi cambiato: il pranzo avrà luogo a Paruzzaro (NO), mentre per quanto riguarda il motogiro ci affidiamo alla clemenza della natura e, nel caso le condizioni meteo ci fossero propizie, partiremo alle ore 9.30 dalla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo per un giro tra lago e colline.
Lunedì mattina naso all'insù per scrutare il cielo. Eventuali aggiornamenti sempre su queste pagine.