Tra pochi giorni si apriranno le porte di Eicma 2014, la kermesse che tanti appassionati del mondo delle due ruote aspettano per rifarsi gli occhi con le novità del settore, e non solo.
Ma Novembre non è solo Eicma: ecco le nostre proposte per l'intero mese.
Iniziamo sabato 1 novembre, giorno in cui centinaia di motociclisti si radunano a Civenna per la commemorazione dei defunti del motociclismo, sull'alto delle colline lariane e sotto al famoso monumento ai nostri caduti. Partenza ore 8.00 dalla gelateria di Somma Lombardo e pranzo in loco.
Domenica 16 novembre ecco una gita extra-calendario in Valle Vigezzo con visita alle cascate. Per affrancarsi dal probabile clima "fresco" proponiamo di pranzare in una locanda del posto con tanta polenta accompagnata da varie pietanze. Partenza ore 9.00 sempre da Somma Lombardo.
Una settimana dopo toccherà alla gita nella nebbia a Cremona, dove parteciperemo alla Festa del Torrone come previsto dal nostro calendario moto-turistico. Si parte sempre alle ore 8.00.
E per chiudere in bellezza il mese, per domenica 30 novembre un'altra proposta extra-calendario: l'ameno Lago di Iseo e le zone di confine tra le province di Bergamo e Brescia, con successivo ristoro a base di spiedo bresciano a Monticelli Brusati. Referente della gita è Giuseppe, a cui devono essere comunicate le adesioni entro il 16 novembre.
Forza, una tisana calda e si parte!