Ottobre... è tempo di mettere su quel paio di chili giusti giusti per affrontare l'autunno e l'inverno che seguirà a ruota. O a due ruote. Prima però meglio danzare per stimolare l'allegria e l'appetito. Ecco come...
Domenica 16 partiamo alle ore 11:00 dalla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo per raggiungere Gavirate dove finalmente ritroveremo, all'interno della tradizionale Festa della Zucca, gli amici della Balcon Band che con il loro spettacolo assicurano divertimento, coinvolgimento e spensieratezza. Sarà difficile non ballare. Ovviamente si potrà pranzare con le specialità proposte all'interno della sagra.
Il Cafè Racer di Crugnola organizza la Pizzocherata del Racer sabato 29. In menù antipasto della casa, pizzoccheri, dolce della casa, vino rosso e caffè. Chi vuole partecipare dia la sua adesione entro lunedì 17.
Quest'anno la Castagnata del Moto Club Golasecca si terrà nel pomeriggio di domenica 30 a Cassano Magnago, nella stessa località dove si è svolta la grigliata questa estate. Prima però per chi vorrà all'ora di pranzo ci sarà una piccola grigliata con maialino. L'adesione va data entro martedì 25.
Domenica 6 novembre gita alla "Porta della Langa", ovvero a Carrù, in provincia di Cuneo a metà strada da Fossano e Mondovì. L'aria della Langa mista a quella che arriva dal mare, a soli 70 km di distanza, ci farà venire l'appetito giusto per gustare il classico bollito misto. Per questa uscita l'adesione va confermata entro martedì 18.
Per concludere segnaliamo l'evento di sabato 15 a Somma Lombardo: tre spettacoli di Freestyle di Vanni Odera (alle 15:00, 17:00 e 19:00) all'interno della manifestazione Freestyle Show & Mototerapia dedicata ai più piccoli.
Come sempre, passiamo parola e partecipiamo!