Dopo giorni e giorni di pessimo tempo, sembra che questo fine settimana potrebbe portare con sè una tregua metereologica. E’ quindi il momento di scendere nel box e controllare se la moto è in ordine e se lo sono anche i documenti (revisione? assicurazione?). Poi si mette la chiave, si avvia il motore, un attimo per stabilizzare il minimo e qualche colpetto di acceleratore: e chi resiste più alla voglia di saltare sulla sella e invadere la strada là fuori?!?
Bene! Allora ci troviamo domenica 5 Aprile 2009 alle ore 9:00 alla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo per una galoppata fuori calendario!
L’intenzione è quella di rimediare alla mancata partecipazione del motogiro di domenica scorsa (è inutile dire causa maltempo….), organizzata dal MC Azzate: l’itinerario ricalcherà più o meno il percorso del motogiro, per cui toccherà Varese, Brinzio, Luino, il Lago Delio, la Forcora, Cremenaga, Ponte Tresa, e la Valganna. E’ in fase di studio una variante con andata per i laghi di Comabbio e Monate, e ritorno via Ferrera, Brinzio, Caldana, Lago di Varese, e chiusura via Azzate. In entrambi i casi la distanza coperta sarà di circa 150km, considerando Somma Lombardo come punto di partenza e di arrivo.
I due itinerari sono ben riportati sulle mappe che Guido ha predisposto con molta cura e celerità: cliccando qui trovate la prima ipotesi; la seconda si trova qui.
Giunti al Lago Delio faremo la sosta per il pranzo, che ognuno avrà cura di prepararsi prima della partenza: il pranzo sarà dunque al sacco.
Diversi soci hanno già dato la propria adesione: se vuoi partecipare accodati a questo intervento, avvisa Giulio o più semplicemente presentati all’ora fissata, armato di panini, bibita e….benzina!