E’ da Giugno 2008 che serpeggiava tra alcuni soci del MC una certa voglia: lasciarsi dietro la pianura lombardo-veneta e conquistare le magnifiche e maestose Dolomiti cogliendole alle spalle, sbucando in Trentino dalla Svizzera.
Il momento, finalmente, è arrivato! E’ stata organizzata una gita per il ponte del 2 Giugno 2009, parallela a quella già prevista in calendario con meta in Abruzzo.
Per partecipare al giro svizzero-trentino è necessario dare la propria adesione entro e non oltre domenica 10 Maggio 2009: i tempi infatti sono molto stretti ed è imperativo conoscere il numero dei partecipanti per la prenotazione delle stanze d’albergo.
La gita si svolgerà in tre giorni, con partenza sabato 30 Maggio 2009 e ritorno Lunedì 1 Giugno 2009, e avverrà con qualsiasi condizione meteo. Il giorno fissato per il rientro permette di evitare il traffico di fine-ponte e di riposarsi dalle fatiche il martedì.
Gli itinerari saranno forniti a tutti i partecipanti, assieme all’elenco dei punti di ritrovo/sosta prefissati. A titolo esemplificativo, date un’occhiata alle mappe della partenza (Svizzera-Trentino Alto Adige), del secondo giorno (Passi delle Dolomiti) e del ritorno (basso Trentino-Lombardia).
Per informazioni contattare Marco, Roberto, o Giulio.