Poche ore ci separano dalla nuova impresa motociclistica: domani, sabato 11 luglio 2009, è il giorno della partenza alla volta dei passi francesi che popolano il fazzoletto d’Europa oltre il Piemonte occidentale.

L’adesione alla gita è stata molto significativa in termini numerici, superando abbondantemente le 20 unità: un gruppo partirà alle 8:00 dalla gelateria Peccati di Gola di Somma Lombardo, mentre il gruppo più consistente accenderà i motori alle 13:00, sempre dallo stesso luogo di ritrovo.

Nella mappa on-line è evidenziato il percorso "come da calendario" a partire da Cuneo. Il gruppo mattutino aggiungerà qualche decina di chilometri dopo Vinadio approfittando delle ore a disposizione per varcare un maggior numero di passi alpini (colazione al sacco).

Moto in ordine, abbigliamento adeguato (è si estate, ma le montagne non sono proprio il mare….) e puntualità. Ci si vede domani sera in Francia!!!

PS ricordo di dotarsi di una torcia poichè il generatore di corrente elettrica del rifugio che ci ospita viene spento alle 23:00; l’appunto non vale per chi è dotato di vista notturna a raggi infrarossi…