Domenica scorsa oltre trenta persone hanno preso parte alla gita a Casteggio, nell’Oltrepò pavese. Tra queste, una ragazza dallo sguardo timido ma curioso che per la prima volta si è aggregata al nostro gruppo: Sonia. Per l’intera giornata ha dovuto convivere con uno sciame di ronzanti motociclette, con il caldo opprimente, con le curve e le zanzare che infestano le risaie; ma soprattutto ha avuto a che fare con quella strana genia che sono i motociclisti. Il ceppo del Golasecca è noto per la propensione alla goliardia, ai chilometri ad oltranza, per saper apprezzare il buon cibo, il prezioso vino e la fresca birra. E le donne.

Se qualcuno si fosse chiesto “Chissà cosa avrà pensato di noi?” legga la lettera che la nostra nuova amica ci ha scritto...

 

"Il motoguzzista, l'harleysta, chi sa curvare... Insomma ci siete tutti, molto simpatici, ed onde evitare di dimenticare il nome di qualcuno, mi rivolgo al Presidente che mi farà da portavoce...

Voglio ringraziarvi tutti, dal primo all'ultimo, dal più giovane al più vecchio, dal più alto al più basso, dal più simpatico al più...simpatico, per avermi fatto passare una domenica ricca di spensieratezza con sana risata!!!

Erano anni che non prendevo un po' d'aria unita alla velocità, che ho sempre amato ma pensavo di aver dimenticato... Invece per fortuna sono viva ancora!!!

Un grazie particolare ad Alessandro che mi ha scorazzato gratis tutto il giorno, e come già detto mi sdebiterò perchè non fa parte di me scroccare! Scusa per averti fatto chiudere il gas in un momento di paura (ho recitato l'Ave Maria in due curve...).

Concludo perchè lo so che vi sto annoiando...Buona serata!

Sonia

 

Grazie Sonia, apprezzandoci dimostri buon gusto! Scherzi a parte, siamo stati contenti di averti avuta fra noi e abbiamo golosamente gradito i pasticcini che ci hai regalato per la riunione di mercoledì scorso. Ti rinnoviamo l’invito per partecipare ad altre uscite: una sella libera la si trova sempre!