In occasione della manifestazione a livello nazionale Cantine aperte 2011 proponiamo per domenica 29 maggio una uscita alla scoperta del Bonarda, del Pinot Nero, del Riesling, del Barbera e di altri vini con denominazione d’origine controllata tipici dell’Oltrepò Pavese.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 a Gallarate, alla rotonda della SS 336 di Via Torino, da cui partiremo alle ore 9.00. All’andata, il trasferimento prevede la percorrenza dell’autostrada A8 fino alla barriera di Terrazzano, l’ingresso nella Tangenziale Ovest di Milano fino all’uscita di Pavia. Da qui in direzione Pavia si giungerà a Bereguardo, poi Casteggio, per trovarsi poi in zona collinare con direzione Montaldo Pavese e Borgo Priolo.
La giornata nell’Oltrepò prevede la visita a tre azienze agricole. In mattinata sarà la volta dell’Azienda Agricola Ca’ del Santo, a Montaldo Pavese, cui seguirà la visita all’Azienda Agricola Gallotti Marco a Borgo Priolo. Nel pomeriggio visiteremo infine la Tenuta Percivalle Wines, sempre a Borgo Triolo.
Il pranzo sarà servito in un locale convenzionato al costo di € 15,00 comprensivo di acqua, vino e caffè. Si ricorda comunque che le nelle aziende visitate sarà possibile degustare i migliori vini prodotti, accompagnandoli con affettati e altre stuzzicherie.
Dare conferma della propria partecipazione, entro domenica 22 maggio, al responsabile organizzativo: Andrea.