Il nuovo anno è iniziato nei migliori dei modi: venerdì 6 gennaio ci siamo infatti cimentati nella prima edizione della nostra Moto Befana!
L'idea è nata dalla voglia di festeggiare l'Epifania secondo la tradizione motociclistica, dedicando cioè la giornata ad un piccolo gesto di solidarietà, ma questa volta senza partecipare alle ottime e tante Motobefane benefiche per fare qualcosa che, magari nella sua limitatezza, fosse totalmente nostro.
Il pensiero è andato subito agli amici dell'ANFFAS di Maddalena di Somma Lombardo: perchè attendere Aprile per ritrovarsi e fare festa? Perchè non fare una sorpresa a quei ragazzi? Ecco che quindi ci siamo ritrovati alle 14 a Somma Lombardo e, dopo il tempo necessario alla Befana Vincenzo per prepararsi, siamo partiti alla volta di Maddalena, entrando nel cortile dell'ANFFAS con la Befana in sella e la colonna sonora dei clacson e dei motori rombanti.
Dopo l'accoglienza festosa e qualche giro sulla scopa di saggina siamo entrati nella struttura, dove alcuni soci ci avevano preceduto per preparare ciccolata e tè caldi, apparecchiare i tavoli e mettere sotto l'albero di Natale i cioccolatini, i tradizionali cammelli di pasta sfoglia e tanti biscotti caserecci al cocco, al cioccolato, al burro e con la granella (questi ultimi preparati a mano da Carmen, un'amica di Golasecca che si è gentilmente resa disponibile a preparare dei biscotti veramente squisiti).
Dopo la merenda ci siamo trasferiti al piano superiore dove abbiamo ballato con i nostri amici fino al calar del sole.
Un bel pomeriggio solidale e divertente, quasi a chilometro zero. Grazie a tutti i Soci che hanno partecipato e contribuito. Un ringraziamento speciale va alla "nostra" Befana per essersi fermata a festeggiare con noi nonostante una lunga notte passata a riempire di dolci le calze appese sui camini!
Qui trovate le immagini della giornata.