Domenica 26 marzo si parte alle 8.00 dalla gelateria Peccati di Gola con meta la Brianza. In particolare raggiungeremo Imbersago, dove potremmo vedere (e provare, se il livello del fume Adda si alzasse un pochino con le piogge dei prossimi giorni...) il traghetto progettato da Leonardo Da Vinci. Seconda tappa Consonno, il borgo fantasma che doveva essere la Las Vegas d'Italia ma è diventato un contenitore vuoto.
La pausa pranzo è prevista nella Riserva naturale del Lago di Sartirana, al sacco. Se il programma dovesse cambiare ne daremo puntuale notizia.
Dopo il pranzo spazio all'archeologia e alle Piramidi di Montevecchia, una conformazione che per anni è stata oggetto di studi atti a definire l'esatta origine di tre presunte piramidi a gradoni: l'Egitto dietro l'angolo? Alieni? Civiltà remote? Di sicuro destano molta curiosità.
La giornata sui colli brianzoli terminerà con il rientro a casa, seguendo i laghi di Annone, Pusiano e Alserio.
Ma attenzione, la domenica motociclistica non sarà ancora terminata: alle 20.00 in Qatar si inaugura la nuova stagione della MotoGP: in bocca al lupo ai piloti italiani e.....tanta manetta!!!