Giornata stupenda in Valle d'Aosta! Tanti km di curve su strade divertenti e panoramiche, cielo terso e torrenti bianco ghiaccio, tante moto e tanti amici, buon cibo e ciò che non manca mai: allegria e divertimento.
Siamo partiti da Somma Lombardo alle 7.30, raccogliendo altri soci a Vergiate e a Greggio (VC). La trasferta autostradale di 130 km ci ha portati a Quincinetto (TO).
Qui ci aspettavano Fabio e Melissa, nostri navigatori per la giornata in Valle d'Aosta. Da Quincinetto saliamo in quota passando per Challand Saint Anselme, e dopo 30 km di pieghe giungiamo a Brusson dove sostiamo per un caffè e per distendere le gambe.
Da qui muoviamo verso Saint Vincent, scollinando i circa 1.700 metri del Col de Joux, affrontando altri 35 km di curve e tornanti.
Scesi a valle percorriamo ancora 30 km, questa volta di strada veloce ma comunque con gustose curve, giungendo ad Aosta per un aperitivo "in centro".
Poco dopo mezzogiorno siamo di nuovo in sella, pronti a risalire i 25 km che ci portano a Rhemes Sait Georges, pelando il gas tra curve e docili saliscendi. Siamo immersi nel Parco del Gran Paradiso, dove meritatamente pranziamo tra il verde della vegetazione ed il blu del cielo d'estate.
Verso le cinque del pomeriggio si riparte per affrontare il viaggio di ritorno. 80 km ci riportano a Pont Saint Marten....e al caldo.... Poi, dopo 130 km della stessa autostrada già percorsa al mattino, il minitour valdostano giunge all'epilogo.
Ringraziamo particolarmente Fabio e Melissa per l'organizzazione e la disponibilità, e lo staff del Le Barmé De L'Ours per l'ottimo pranzo e la simpatia.
Qui le immagini della giornata.